Si avvicinano le belle giornate, per questo vogliamo proporvi un’alternativa al solito spuntino, una merenda da poter condividere al parco durante un pic-nic o una scampagnata.. Ecco per voi i Pizza-pretzel nella versione più classica e gustosa: mozzarella di bufala Mandara e pomodoro!

[hr]

Difficoltà
Bassa
Cottura
20 min
Preparazione
5 min
Dosi per
4 persone
Costo
Basso

[hr]

INGREDIENTI

Impasto per la pizza 
Uovo 1 medio
Passata di pomodori 330 ml
Mozzarella di Bufala Mandara (250
 gr)
Sale q.b.
Pepe q.b.
Olio q.b.
Origano fresco q.b.

PREPARAZIONE

Preriscalda il forno a 180°.

In una terrina, aggiungi alla passata di pomodoro dell’olio d’oliva, origano e sale (1). Taglia la mozzarella di bufala Mandara a cubetti (2).

pp1e2

Stendi la pasta e ricavane delle strisce larghe circa 6 centimetri e disponi nel centro la passata di pomodoro (3). Aggiungi quindi la mozzarella a cubetti per tutta la lunghezza delle strisce di pizza (4).

 

3e4

 Si può quindi chiudere l’impasto andando a creare un tubo ripieno (5). Ora puoi dare al “tubo” ripieno la forma di un pretzel, e spennellarci del rosso d’uovo per farlo dorare durante la cottura in forno (6).

5e6

 

Inforna per 20 minuti ed è fatta! Nei pizza pretzel puoi sbizzarrirti come vuoi, prosciutto, verdure o wurstel sono solo alcune delle tante varianti di questo piatto!

[hr] Buon appetito! [hr]