Un secondo gustosissimo, non è molto veloce da preparare ma è un’ottima alternativa ai soliti modi di cuocere la carne tritata.
La carne andrà in forno ancora cruda, si cuocerà lentamente ma resterà morbidissima, e il latte della mozzarella di bufala la renderà particolarmente saporita!

Difficoltà
Bassa

Cottura
1 h

Preparazione
10 min

Dosi per
4 persone

Costo
Medio

INGREDIENTI

Carne di vitello macinata 400 gr
Uova 2 albumi
Pan grattato mezza tazza
Mozzarella di Bufala Mandara (200
 gr)
Formaggio spalmabile 100 gr
Sale q.b.
Pepe q.b.
Origano due cucchiai
Prezzemolo mezza tazza

PREPARAZIONE

1

Preriscalda il forno a 180 gradi, e comincia tagliando 100gr di mozzarella di bufala Mandara in cubetti e altri 100 gr a fettine, facendo cura di strizzare bene e far fuoriuscire il latticello. In una ciotola combina la carne con la mozzarella di bufala a dadini, il formaggio spalmabile, i due albumi, l’origano, il prezzemolo, il pan grattato, sale e pepe. Mescola il tutto con un cucchiaio di legno finchè tutti gli ingradienti sono ben amalgamati.

2

In una teglia, poni metà dell’impasto di carne e ricoprilo con le fettine di mozzarella.

3

Metti l’altra metà dell’impasto sopra la mozzarella e livellalo facendolo diventare piatto. Volendo si può  mettere un pò di pan grattato a pioggia sul nostro timballo.

4

Ora si può infornare a 180 gradi per 1 ora. Quando è pronto lasciatelo intiepidire per 10 minuti e poi servitelo a fettine!

5

 

Buon appetito!