gif_mandara_Mozzarelle_bufala
Ricette – Biscotti con mozzarella e burro di bufala

Biscotti con mozzarella e burro di Bufala

Si avvicina il Natale ed i modi deliziosi e creativi per utilizzare quella mozzarella che avete tenuto un pò troppo in frigo sono tanti.
Se volete fare davvero felici i bambini (ma anche i più grandi!) provate questi biscotti salati, non rimarranno sul piatto tanto a lungo!

Difficoltà Cottura Preparazione dosi per Costo
Bassa 30 min 10 min 6 pers. Medio

 

INGREDIENTI

Mozzarella di Bufala Mandara200 gr
Latte parzialmente scremato, 200 ml
Farina, 440 gr
Lievito in polvere, 3 cucchiai e mezzo
Burro di bufala Mandara, 125 gr
Yogurt bianco magro, 200 ml
Sale, un cucchiaio e mezzo
Salame, 200 gr

 

PROCEDIMENTO

1. Cominciamo pre-riscaldando il forno a 200 gradi.
2. Mischiamo in una ciotola il latte e lo yogurt e mischiamo, quindi lasciamo a raffreddare in frigorifero per almeno 15 minuti (In alternativa, se lo trovate, potete usare 400 ml di  “latticello”).
2. Tagliamo 100 gr di Mozzarella di Bufala Mandara ed il burro di Bufala Mandara in cubetti quanto più piccoli possibili.
In una ciotola, setacciamo la farina insieme al lievito ed al sale, possiamo quindi aggiungere gli altri ingredienti: mozzarella, burro, e latte e yogurt precedentemente combinati.
3. Lavoriamo l’impasto con le mani e lo stendiamo su una superficie infarinata. Diamo all’impasto una forma rettangolare e lo ripieghiamo su se stesso, a questo punto possiamo tagliarlo con una tazza o un bicchiere per dargli una forma circolare.

4. Disponiamo su una teglia da forno i cerchi di impasto e su ognuno mettiamo una fettina di mozzarella di bufala Mandara e una di salame, quindi richiudiamo con un’altro cerchio di impasto facendo attenzione a sigillare bene. Se avanza dell’impasto potete fare delle palline o quadratini (sono buoni anche senza guarnizione!)

5.Mettiamo in forno per 30 minuti e li serviamo tiepidi.
Buon appetito!