Mozzarella Mandara

Finger food di pasta brisè e mozzarella di latte di bufala mandara

Finger food di pasta brisè integrale

Giudici di Facebook avete deciso il nostro ‪#‎chefmozzarellamandara‬ . Complimenti a Ricette Magiche e al suo “Finger Food di Pasta Brisè Integrale”.

Difficoltà Cottura Preparazione dosi per Costo
Media 15 min 60 min 10 pz Medio

INGREDIENTI:

PREPARAZIONE:

Impastiamo la farina integrale con il burro freddo e un pizzico di sale fino a rendere il composto molto “sbricioloso”, poi leghiamo l’impasto con l’acqua fredda q.b. sino a formare un impasto omogeneo e compatto.

É importante eseguire questo procedimento molto velocemente senza far sciogliere troppo il burro.

Mettiamo l’impasto in frigorifero per circa un’ora

Tagliamo i pomodori a cubetti molto piccoli e condiamoli l’olio Evo il sale e delle foglioline di timo fresco.

Frulliamo la Mozzarella di Bufala Mandara e lasciamo da parte. (per lasciare integri i sapori e gli aromi della mozzarella non ho utilizzato nessun condimento per frullarla)

Togliamo l’impasto dal frigorifero e stendiamolo con un matterello fino a raggiungere lo spessore di circa mezzo centimetro e ricaviamo dei cerchi utilizzando un coppapasta oppure un bicchiere, mettiamo i dischi di pasta Brisè a cuocere in forno a 180 gradi fino a doratura (10-15 minuti)

Quando i dischi sono freddi guarniamoli con il pomodoro e la Mozzarella di Bufala Mandara (per creare la quenelle ho utilizzato due cucchiaini da caffè e ho lavorato la mozzarella tra di loro)

Guarniamo con del timo fresco e dei fiori edibili.

Ricetta - pasta Brisè integrale - Mozzarella di latte di bufala Mandara

 

Buon appetito!