gif_mandara_Mozzarelle_bufala
50 Top Pizza Mandara 2019 Teatro Mercadante Napoli 23 luglio

Mandara al 50 Top Pizza. Premiate le migliori 50 pizzerie d’Italia e del mondo

Ci saremo anche noi di Mandara alla cerimonia di premiazione delle migliori 50 pizzerie d’Italia e del mondo che si terrà il prossimo 23 luglio, nel Teatro Mercadante di Napoli. Evento conclusivo della III edizione della manifestazione «50 Top Pizza», la prima e più importante guida online di settore.

La nostra azienda è infatti stata chiamata a premiare il vincitore della categoria «Identità territoriale». Un riconoscimento che si sposa perfettamente con la nostra filosofia aziendale di valorizzazione dei gusti e dei sapori made in Campania. Ma se il nome del bravo e fortunato pizzaiolo, che riceverà l’«alloro» per l’arte bianca, lo scopriremo solo il prossimo 23 luglio, l’organizzazione dell’evento ha già comunicato l’anteprima dei premi speciali a carattere etico. Li condividiamo con i lettori, ai quali ricordiamo che sarà possibile seguire la diretta dell’evento, a partire dalle ore 20.15, sul sito web www.50toppizza.it e sui canali social di 50 Top Pizza, FineDiningLovers e Luciano Pignataro Wine Blog.

Eccoli: a salire sul palco del Mercadante, per ricevere tre importanti riconoscimenti, saranno sicuramente Pier Daniele Seu (Seu Pizza Illuminati – Roma), premiato per la Migliore Pizza Vegana (crucifere, crema di senape e nocciole); Sara Palmieri (10 Diego Vitagliano – Napoli) aggiudicatasi il Premio D’Amico per la migliore proposta Gluten Free; e Denis Lovatel (Ezio – Alano di Piave, BL), a cui va il Premio S. Pellegrino Innovazione e Sostenibilità.

Nel corso della serata, riflettori puntati anche sulle pizzerie del “resto del mondo”. A Napoli infatti verranno premiati anche i migliori locali di Africa, Asia, Oceania, Sud America, Brasile e Giappone. Riconoscimenti anche all’insegna che propone la Migliore Pizza in Stile Napoletano nel Mondo (Italia esclusa) e alla pizzeria distintasi per la Valorizzazione del Made in Italy.

A condurre la serata del 23 luglio saranno Paolo Notari e, novità di quest’anno, Fatima Trotta, conduttrice della trasmissione Made in Sud.

Non ci resta che darci appuntamento il prossimo 23 luglio al Teatro Mercadante di Napoli.