gif_mandara_Mozzarelle_bufala
Ricette | Quiche con würstel

Quiche con würstel

Giudici di Facebook avete deciso il nostro ‪#‎chefmozzarellamandara‬ . Complimenti a Ricette Magiche e al suo “Finger Food di Pasta Brisè IntegraTra meno di una settimana è Natale, c’è aria di festa in giro, tra i vari preparativi, ci dilettiamo a  sfornare dolci per questo periodo. Oggi La cucina di Molly ci propone la ricetta di una ciambella natalizia con burro di bufala, l’impasto di questo dolce è molto soffice, e la lievitazione avviene in più riprese, ma ne vale la pena, è troppo buono e perfetto per la colazione o per finire il pranzo alla grande!Il natale si avvicina, e la ricetta di oggi di La cucina di Molly è una soluzione perfetta da servire per un buffet! Sono dei cestini di pasta per pizza da poter farcire secondo i vostri gusti. Noi abbiamo usato la mozzarella di bufala Mandara, ma potete sbizzarrirvi secondo la vostra fantasia!

Oggi La cucina di Molly ci propone una saporitissima Quiche con würstel , arricchita con Burro di Bufala Mandara.

Buongiorno, queste temperature fredde mi invogliano a preparare pietanze che richiedono il forno! Ieri avevo voglia di preparare qualcosa di stuzzicante, adattandomi a ciò che c’era in frigo ho preparato questa squisita Quiche con würstel ! Ho usato il Burro di Bufala Mandara, dal sapore più marcato di quello di latte di mucca e quindi decisamente più gustosa!

Difficoltà Cottura Preparazione dosi per Costo
Bassa 40 min 10 min 6 pers. Medio

INGREDIENTI

per la pasta frolla salata: 200 g di farina,

100 g di burro di bufala Mandara,

1 uovo, sale q.b..

per la besciamella:

250 ml di latte,

25 g di farina

25 g di burro di bufala Mandara,

sale,

noce moscata.

Inoltre:

2 uova,

1 würstel grande,

sale e pepe.  

PROCEDIMENTO:

 
Mettete in una ciotola la farina, unite il burro a pezzetti, un pizzico di sale e il tuorlo d’uovo. Impastate bene con la punta delle dita velocemente e se occorre aggiungete un po’ di acqua fredda. Formate una palla, avvolgetela in una pellicola e mettete in frigo a riposare per un’oretta.
Preparate intanto.la besciamella, facendo sciogliere il burro in una piccola casseruola, unite la farina e amalgamate bene; quindi diluite, poco per volta, con il latte riscaldato e mescolate per evitare che si formino grumi.Continuate a mescolare finché la salsa incomincerà ad addensarsi. Unite un po’ di sale, pepe e noce moscata, quindi cuocete per qualche minuto ancora prima di spegnere, sempre mescolando.
Riprendete l’impasto e tirate la sfoglia, foderate una tortiera imburrata, facendo fuoriuscire il bordo. In una ciotola sbattete le uova, salate, pepate unite la besciamella e infine i würstel fatti a dadini e mescolate il tutto. Versate il composto sulla pasta frolla, livellare bene, ripiegare i bordi tutt’intorno e infornare per 40 minuti circa a 180° C. Lasciate raffreddare prima di servire!
Provate il burro di bufala Mandara,  perfetto per la preparazione sia di torte salate che dolci.
 
Buon appetito!